Perché è ammesso dire: CESTINO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,570
    Location
    Milano

    Status
    Il forum promuove una cultura dello scambio e della collaborazione.
    Una delle cose che più fanno crescere in fotografia è ricevere critiche sincere. Anche dure all’occorrenza, ma sempre alla foto, mai al fotografo. E fatte in spirito di cooperazione e condivisione, con umiltà, ascolto reciproco e senza pensare di essere i depositari del sapere fotografico assoluto.
    La critica sul forum è quindi sempre ben accetta anzi incoraggiata, ma deve esser il più possibile argomentata in modo da aiutare l’interlocutore, possibilmente non troppo soggettiva o di gusto personale, ma motivata, e completa di suggerimenti.

    Edited by bigeorg - 18/9/2017, 21:25
     
    Top
    .
  2. pizzapoldone
     
    .

    User deleted


    aggiungerei "...con umilta' e senza pensare di essere i depositari del sapere fotografico assoluto". Anche quando, come nel mio caso, questa e' la realta'. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,570
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (pizzapoldone @ 13/7/2017, 09:15) 
    aggiungerei "...con umilta' e senza pensare di essere i depositari del sapere fotografico assoluto". Anche quando, come nel mio caso, questa e' la realta'. ;)

    lo sapevo che dovevo chiudere i commenti
     
    Top
    .
  4. pizzapoldone
     
    .

    User deleted


    lo dico perche' spesso si manifesta l'approccio opposto al WOW/LIKE, ovvero "Adesso ti dico io, siediti, piccolo mio, e ascolta bene". Margari argomentando con supponenza.
    Il mio invito e' quello di lasciar parlare le immagini e poi l'autore, chiedergli spiegazioni e cercare di capire. Poi avanzare opinioni (non illudiamoci, e' difficile in critica alle immagini essere oggettivi. Ci si puo' rifare a degli standard e a una cultura consolidata ma, a meno di clamorose cazzate, l'autore potra' sempre adagiarsi sulla "sua visione" del soggetto fotografato.)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,570
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (pizzapoldone @ 13/7/2017, 10:43) 
    lo dico perche' spesso si manifesta l'approccio opposto al WOW/LIKE, ovvero "Adesso ti dico io, siediti, piccolo mio, e ascolta bene". Margari argomentando con supponenza.
    Il mio invito e' quello di lasciar parlare le immagini e poi l'autore, chiedergli spiegazioni e cercare di capire. Poi avanzare opinioni (non illudiamoci, e' difficile in critica alle immagini essere oggettivi. Ci si puo' rifare a degli standard e a una cultura consolidata ma, a meno di clamorose cazzate, l'autore potra' sempre adagiarsi sulla "sua visione" del soggetto fotografato.)

    concordo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,428
    Location
    milano

    Status
    si ma per scrivere cestino: dove sono le foto ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,570
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (huncke @ 17/7/2017, 21:58) 
    si ma per scrivere cestino: dove sono le foto ?

    usted tiene razón
     
    Top
    .
6 replies since 12/7/2017, 15:04   126 views
  Share  
.